L’IDEA
Linea Agricola nasce dalla volontà di Molino Bertolo di produrre una farina naturale, ottenuta dai campi degli agricoltori locali. Un vero e proprio ritorno alle origini, dove il rispetto della natura e delle persone è un punto cardine perché Molino Bertolo il cordone ombelicale con la terra non l’ha mai reciso.
Il progetto dell’Azienda vede gli agricoltori locali come attori principali del processo che, con il loro rapporto passionale con la terra coltivano e curano il grano dal seme alla spiga per fornire una materia prima di altissima qualità, la qualità del vero prodotto italiano.
GLI UTILIZZI
Il risultato ottenuto sono farine di grano tenero tipo “1” e tipo “2” che hanno la particolarità di essere più rustiche delle classiche farine bianche industriali, per la presenza della crusca che è un’ottima fonte di fibre, e di contenere inoltre germe di grano, che è la parte nutritiva più preziosa del chicco, apportando una notevole quantità di vitamine e Sali minerali.
Queste particolarità donano al prodotto finito caratteristiche organolettiche uniche, sapori ed aromi autentici che ricordano la campagna.
Linea Agricola nasce soprattutto per il comparto pizzeria ma si presta bene anche per qualsiasi altra preparazione, sia dolce che salata, per impasti a breve ed a lunga lievitazione.
Scopri tutti i prodotti della LINEA AGRICOLA