Non avete ancora pensato ai regali per la vostra famiglia e i vostri amici? Perchè non stupirli con dei frollini fatti a mano da voi?
Un regalo creativo, economico e dall’effetto assicurato! Oggi vogliamo proporvi una ricetta creata dal pastry chef Damiano Carrara (co-creatore della nostra linea Fruttarine®) per riempire il vostro Natale della bontà della frutta.
I frollini all’albicocca, di cui trovate la ricetta qui di seguito, sono perfetti per i regali di Natale in quanto, se ben conservati, si possono mantenere per diversi giorni sempre fragranti e profumati (sempre se riuscite a non mangiarli tutti mentre li fate!).
Vi ricordiamo che per conoscere tutta la linea Fruttarine® potete andare sul sito dedicato dal quale scaricare la brochure con tutte le ricette di Damiano Carrara, se invece le conoscete già perfettamente perchè non provate a sperimentare anche con le ricette di Mattia Albertin cliccando qui?
Frollino all’albicocca
Ingredienti
Fruttarine® all’albicocca 360 gr
Burro 240 gr
Tuorli 30 gr
Zucchero 120 gr
Bacca Vaniglia 1
Scorzette arancia e limone qb
Procedimento
Mescolare il burro a cubetti con lo zucchero. Una volta impastato, aggiungere i tuorli, far girare e aggiungere gli aromi. In due volte, unire Fruttarine® all’albicocca e mescolare fino ad ottenere un impasto uniforme. Avvolgere nella pellicola e lasciare riposare in frigorifero per 15 minuti. Cuocere a 180°C per circa 12 minuti o fino a ottenere un frollino leggermente dorato.
Se proverete a creare questi frollini non dimenticate di farceli vedere taggandoci sui social o condividendole con tutti i membri del nostro gruppo Facebook In Cucina col Molino.
Per vederle dal vivo venite a trovarci a SIGEP a Rimini, Hall B7 stand 071.
Per provarle subito invece approfittate della nostra promo natalizia! Golosi sconti sull'acquisto delle nostre Fruttarine®, acquistatele qui.