Curiosità

Evoluzione in Rivoluzione: il codice di lettura della nuova pasticceria

Da lunedì 19 novembre il mondo della pasticceria ha un nuovo codice di lettura, si chiama “Evoluzione in Rivoluzione” ed è l’ultimo libro redatto dal Maestro Leonardo Di Carlo.

In 848 pagine, in italiano e inglese, il campione di pasticceria che ha dato il nome alla nostra ultima linea di farine, racconta e spiega il viaggio verso la prossima ricetta perfetta per ogni professionista.

Consideriamo questo libro ancora più vicino a noi in quanto è cresciuto assieme a Le Farine di Leonardo®, presenti sia come strumento base e nobilitante delle ricette esposte, sia nella filosofia di massima qualità e conoscenza profonda dei propri ingredienti.

L’uscita del libro era stata annunciata proprio sul palco del Teatro dell’Accademia da dove sono state lanciate anche le nostre quattro nuove farine (scopritele tutte sul sito lefarinedileonardo.com). In quell’occasione proprio Livia Chiriotti, a capo della casa editrice che ha pubblicato il volume, aveva informato tutti dell’imminente uscita.

Se siete pasticceri professionisti, panificatori alla ricerca di sperimentazione e novità, oppure cultori dell’alchimia unica del mondo della pasticceria, questo libro è davvero fatto per voi. Nessuna banalità, ma una seria ricerca e l’approccio scientifico che contraddistingue il Maestro Di Carlo in un volume creato per andare oltre ai singoli fattori (ingredienti e strumenti) ma che invita a concentrarsi sulla sinergia tra questi.

Un piccolo estratto del libro è visionabile sul sito della Chiriotti Editori, dove potrete inoltre acquistarlo.

Lo metterete sotto l’albero di Natale quest’anno?