La Farina
Un tipo di farina unica nel suo genere, dal gusto deciso e pieno, una rivoluzione nel mondo della piccola pasticceria.
Scopriamo insieme tutte le Made with Fruit!
FARRO INTEGRALE al LAMPONE
(proteine 12,5 g)
Un abbinamento pieno ed aromatico, che arricchisce la farina al Farro integrale (ricca di fibre) con il gusto delicato ma intenso del Lampone. Un frutto che raccoglie la dolcezza dell’estate e che diventa adatto per abbinamenti inusuali.
Scoprite qui la scheda tecnica
FARRO INTEGRALE alla FRAGOLA
(proteine 12,5 g)
Un abbinamento quasi classico, dal gusto riconoscibile e protagonista incontrastato dei mesi caldi. Il mix tra una farina “rustica” e ricca di fibre come il farro, abbinato al sapore della fragola, dà vita a piccoli prodotti ricchi di personalità.
Scoprite qui la scheda tecnica
TIPO 1 al LAMPONE
(proteine 12,3 g)
Un abbinamento che fa esplodere il gusto del lampone abbinato ad una farina poco raffinata e capace di accogliere il gusto del frutto rosso esaltandone le sfumature.
Scoprite qui la scheda tecnica
TIPO 1 alla FRAGOLA
(proteine 12,3 g)
Un abbinamento che richiama un gusto a cui siamo affezionati, la fragola, e la mette a disposizione della piccola pasticceria per farci gustare l’aroma di questo frutto anche in versione... croccante.
Scoprite qui la scheda tecnica
TIPO 1 al RIBES NERO
(proteine 12,2 g)
Un abbinamento che esalta il sapore di uno dei frutti rossi con l’aroma più interessante e particolare. Una scelta non convenzionale che richiama accostamenti particolari e ricchi di gusto.
Scoprite qui la scheda tecnica
TIPO 1 alla BANANA
(proteine 12,2 g)
Un tocco esotico per un abbinamento dolce ma non stucchevole. Il gusto della banana si presta in modo particolare al mondo della pasticceria grazie al suo sapore delicato ma che ben si presta a svariati abbinamenti, a partire dal classico cioccolato.
Scoprite qui la scheda tecnica
TIPO 1 al LIMONE
(proteine 12,3 g)
Un abbinamento fresco ed aromatico per dare un tocco in più a tutte le preparazioni di piccola pasticceria. Il sapore agrumato del limone trova nella farina tipo 1 un alleato corposo che ne esalta l’aroma e il profumo.
Scoprite qui la scheda tecnica
La linea
Una linea che nasce dall'incontro tra farina e frutta. Materie prime di alta qualità, creatività e possibilità di espressione, in primis per pasticceri alla ricerca di qualcosa in più.
A differenza di molti prodotti aromatizzati alla frutta le nostre Made With Fruit non contengono coloranti artificiali, e la componente di frutta rimane completamente naturale, come potete vedere dalle schede tecniche.
Le peculiarità
In questo caso è presto detto: la frutta!
Una materia prima naturalmente aromatizzata alla frutta e quindi una netta semplificazione nella creazione di piccola pasticceria, frolle e biscotti che, oltre per consistenza, brillino anche per sapore.
Gli abbinamenti tra farina e gusti di frutta sono il risultato di numerosi test e prove, il bilanciamento del sapore, delle qualità organolettiche della farina assicura sempre un ottimo risultato.
Perchè sceglierla
Per cosa sono adatte queste farine?
Per la piccola pasticceria, per impasti che necessitano di lievitazione ridotta, per creazioni piene di gusto adatte a cabaret di piccole delizie.
La ricetta
RICETTA PER FROLLINI:
- Semilavorato Made with Fruit 500 g
- Burro 350 g
- Zucchero a velo 150 g
- Uova 2 pz
Procedimento
Unire lo zucchero a velo con il burro ammorbidito nell’impastatrice a velocità 2/10 finché l’impasto risulti omogeneo. Quando l’impasto comincia a montare, aumentare la velocità a 6/10 e aggiungere un uovo alla volta.
Quando la consistenza diventa cremosa, aggiungere all’impasto il semilavorato “Made with Fruit” ed amalgamare a velocità 1/10 finché l’impasto risulti omogeneo.
Mettere l’impasto nella sac-a-poche e formare dei biscottini su una teglia con della carta forno. Infornare in forno preriscaldato a 175°C per 13 minuti circa.