Il 4 Ottobre siamo stati ospiti a S. Antonino, nel Canton Ticino, per una demo tutta dedicata alla regina della tavola italiana: la pizza!
In compagnia di pizzaioli professionisti, chef, ristoratori, addetti ai lavori e sotto la guida esperta del maestro pizzaiolo Angelo Silvestrini, abbiamo scoperto alcuni dei segreti che si nascondono dietro alla preparazione della pizza perfetta.
Dopo una prima introduzione alla linea Molino Bertolo appositamente pensata per la pizzeria, il nostro Responsabile Qualità, Gabriele Fortunati, ha illustrato caratteristiche e peculiarità che distinguono le diverse tipologie di farine, indicando quelle piccole accortezze che possono essere utili a migliorare il prodotto finito.
Potete trovare nella sezione dei prodotti per Pizzeria del sito la nostra selezione sia per uso casalingo che professionale
Infine, il momento tanto atteso: assistere al Maestro all’opera e, ovviamente, assaggiare le sue creazioni!
Il risultato? Sfiziose e croccanti pizze gourmet, pizze napoletane, pizze in teglia e pizze dolci…un gustosissimo menù completo a base di pizza.
Purtroppo non possiamo farvela assaggiare, ma se non altro vi lasciamo al nostro reportage fotografico per rifarvi gli occhi!
Chi è ANGELO SILVESTRINI?
Inizia la sua attività lavorativa presso la trattoria di famiglia, Pizzeria Nuovo Ronche di Piavon di Oderzo che tutt’oggi gestisce. Frequenta numerosi corsi di specializzazione diventando, nel 1998, Istruttore della Scuola Italiana Pizzaioli. Collabora da anni con l’organizzazione del Campionato Mondiale della Pizza di Parma in veste di giudice di gara. Nel 2014 diventa Master Istruttore con Percorso Formativo Certificato della Scuola Italiana Pizzaioli.